Quantcast
Channel: Ricerca di hotspot pc per Windows - Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

SHAREit 3.5.0.1144

0
0

SHAREit consente di trasferire file da diversi dispositivi come telefoni, tablet e computer. Utilizzando connessioni Wi-Fi dirette, SHAREit è in grado di inviare file, foto, video e applicazioni da un dispositivo all'altro. Quando funziona, è bellissimo, ma quando non lo fa non vale la pena riprovare.

Invia foto, video, applicazioni e altro ancora

La caratteristica principale di SHAREit è il trasferimento di file tra utenti senza dover utilizzare il cloud storage. È possibile condividere foto, video, file musicali locali, documenti e applicazioni da un dispositivo a un altro. Non importa quale piattaforma si stia utilizzando, perché SHAREit comunica solo con altri dispositivi abilitati a SHAREit.

Non trasferisce dati attraverso una generica connessione Wi-Fi o Bluetooth. Al contrario, crea una connessione wireless diretta con un massimo di cinque dispositivi come se fosse una piccola rete. Una volta connessi a un altro dispositivo è possibile inviare e ricevere file. È anche possibile clonare un dispositivo e inviare il suo contenuto a un altro dispositivo.

La parte migliore di SHAREit è che è multipiattaforma e include i PC Windows.

Il fatto di essere multipiattaforma può anche essere fonte di problemi per SHAREit perché è necessario risolvere i problemi di connessione su dispositivi differenti. Dal momento che SHAREit non usa una connessione tramite rete Wi-Fi o Bluetooth è necessario creare un collegamento diretto con un altro dispositivo. Questo significa che il dispositivo crea un hotspot a cui gli altri dispositivi si collegano.

L'applicazione, inoltre, non spiega che sarà necessario modificare le impostazioni Wi-Fi. Nel menu Impostazioni ci sono opzioni per impostare la "preferenza per hotspot" durante l'invio o la ricezione, ma l'applicazione non cita il fatto che i dispositivi creeranno hotspot per condividere i dati. SHAREit ha anche qualche bug. I miei primi tentativi di trasferimento dei file hanno causato un blocco dell'applicazione. Entrambi i dispositivi hanno dovuto riavviare SHAREit prima che il trasferimento funzionasse.

Quando SHAREit funziona è veloce. Le Immagini sono state trasferite rapidamente. I video hanno avuto una velocità di trasferimento irregolare e i trasferimenti sono apparsi a tratti bloccati. Una volta che i file trasferimenti sono completati, l'applicazione disabilita la connessione wireless e ritorna alla connessione originale. Ciò significa che, se si desidera condividere un altro file, si deve passare nuovamente dalle fasi di avviamento e di collegamento con l'hotspot.

Il problema principale con SHAREit è che sostiene di essere facile da usare ma in realtà è fonte di confusione per l'utente medio.

Necessita di qualche rifinitura

SHAREit ha il potenziale per essere utile, ma la mancanza di istruzioni e spiegazioni lo rendono frustrante da usare. C'è anche una mancanza rifiniture e intuitività. La chiusura della connessione con l'hotspot ha un senso, ma dover ricominciare la procedura per iniziare un altro trasferimento è fastidioso.

Ci sono un sacco di alternative più comode per trasferire foto e file. SHAREit va bene per i video ma dipende da quanto sono grandi i file.

SHAREit promette la facilità d'uso, ma non ha ancora raggiunto questo obiettivo. Se volete trasferire file provate Pushbullet.

Download SHAREit 3.5.0.1144 in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Latest Images

Trending Articles





Latest Images